Due processi per Navalny questo sabato

Due processi per Navalny questo sabato
Ticinonline ESTERI

La Corte europea dei diritti dell'Uomo ha chiesto l'immediata scarcerazione dell'oppositore, considerato vittima di processi di matrice politica.

In un tweet Navalny ha definito «traditori» coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per diffamazione

l rivale numero uno di Vladimir Putin, Alexei Navalny, affronta oggi due processi.

Navalny resta in carcere - La prima decisione è arrivata: Navalny dovrà rimanere in prigione. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Le autorità russe hanno respinto l'accusa considerata una ingerenza Il tribunale di Mosca respinge l'appello del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ma lui è imperterrito e dichiara in aula che la Russia deve essere "libera" e "felice". (Euronews Italiano)

In un tweet Navalny aveva definito "traditori" coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per diffamazione. Le circostanze del reato. Per la corte Navalny ha umiliato e insultato tutti quei veterani che quell'uomo rappresentava. (Notizie - MSN Italia)

La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari. Secondo la decisione della corte, l’oppositore dovrà trascorrere in carcere poco più di due anni e mezzo. (Agenpress)

Navalny resta in carcere, respinto il ricorso

Navalnyj, 44 anni, è il critico più accanito del presidente Vladimir Putin. Per quest’accusa è attesa la sentenza in giornata (la Repubblica)

Lui: "La Russia deve essere libera e felice". di Redazione Esteri. Il tribunale di Mosca oggi ha deciso che Alexi Navalny, il dissidente arrestato il 17 gennaio scorso, dovrà restare in carcere per i prossimi due anni e mezzo concedendogli solo uno sconto di pena di un mese e mezzo. (TG La7)

Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr