Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran Merkel

Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran Merkel
Notizie - MSN Italia ESTERI

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera

ANSA Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran. - WASHINGTON, 19 FEB - Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco.

Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno "per portare nuovo slancio nelle trattative". (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ai microfoni della Bbc, il sottosegretario britannico con delega al Medio Oriente e al Nord Africa, James Cleverly, ha intimato all’Iran di rispettare rigorosamente l’accordo sul suo programma nucleare (Jcpoa). (Nena News Agency)

Mondo 20 Febbraio 2021. Gli Stati Uniti avviano il dialogo con l’Iran per ripristinare l’accordo sul nucleare (JPCOA) e, in parallelo, Biden telefona a Netanyahu, dopo un lungo, assordante, silenzio. Ma al di là del pregresso, è ovvio che il gelo tra i due leader politici sia dovuto proprio alla volontà di Biden di ripristinare l’accordo con l’Iran. (il Giornale)

“La Russia è un alleato tradizionale dell'Iran e i due paesi condividono interessi nella regione dell'Asia occidentale. Le due nazioni sono state l'obiettivo di una feroce campagna di sanzioni e pressioni da parte degli Stati Uniti (L'AntiDiplomatico)

Nucleare iraniano | gli Stati Uniti pronti al dialogo

di Enrico Oliari –. La riattivazione del Jpcoa, l’accordo sul nucleare iraniano sottoscritto dal “5+1” nel 2015 e poi di fatto sospeso con il ritiro degli Usa nel 2019, è uno degli argomenti centrali del G7 virtuale guidato dalla Germania. (Notizie Geopolitiche)

La Russia di Putin "è una minaccia per le nostre democrazie", aggiunge Biden, mettendo in guardia contro il rischio di una nuova "guerra fredda". Inoltre gli Usa risponderanno alle attività destabilizzanti dell'Iran - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

Nucleare iraniano: gli Stati Uniti pronti al dialogo (Di sabato 20 febbraio 2021) Nucleare iraniano: attraverso una legge approvata dal Parlamento iraniano, a partire dal 23 febbraio, il Paese non si sottoporrà più ad alcune ispezioni a sorpresa da parte dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA). (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr