Dalla farmacia al veterinario, fino alla tabacchino: ecco dove non servirà il green pass

IVG.it INTERNO

Si potrà andare senza certificato dal veterinario, in farmacia e nell’ambulatorio del medico di base, ma non nei centri estetici (dove il green pass base servirà già dal 20 gennaio così come dai parrucchieri)

Dopo l’obbligo del super green pass imposto dal 10 gennaio per accedere a mezzi pubblici, palestre, ristoranti e bar anche all’aperto, cinema e teatri, un’altra data importante si appresta ad arrivare. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In chiusura, ricordiamo che sempre dall'1 febbraio 2022 è previsto che la durata delle certificazioni verdi da vaccinazione e guarigione si riduca effettivamente da 9 a soli 6 mesi Non è dunque da escludere che il Dpcm finale possa integrare anche altre attività alle quali risulti possibile accedere senza green pass. (VeronaSera)

Ore 17.46 - Boom di casi in Campania: 30.042 in 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono infatti stati registrati 3.039 contagi. (Corriere della Sera)

Chi non è ancora vaccinato dovrà effettuare la prima dose del vaccino entro il 31 gennaio per ottenere un Green Pass rafforzato valido a partire dal 15 febbraio Si parte da qui per stabilire dove servirà o meno il green pass base, quello che si ottiene con un tampone antigenico valido valido 48 ore o molecolare valido 72 ore. (QuiFinanza)

Il decreto del 5 gennaio aveva già stabilito che, a partire da febbraio, servirà il green pass base (che si ottiene anche con tampone) per entrare in alcuni esercizi commerciali, "fatte salve le eccezioni - era precisato - che saranno individuate con atto secondario". (NovaraToday)

Green pass, nuovo dpcm: la lista dei negozi e l’obbligo per il reddito di cittadinanza. La bozza del nuovo decreto del presidente del Consiglio è già argomento di scontro. Green pass, nuovo dpcm: governo diviso e reddito di cittadinanza. (Notizie.it )