Scudetto Inter, il prefetto di Milano: 'Chiudere piazza Duomo avrebbe creato più assembramenti'. Sala a Salvini: 'Impossibile la festa allo stadio'

Scudetto Inter, il prefetto di Milano: 'Chiudere piazza Duomo avrebbe creato più assembramenti'. Sala a Salvini: 'Impossibile la festa allo stadio'
Calciomercato.com SPORT

Innanzitutto perché gli stadi sono chiusi.

Milano ha ancora un sindaco?

La risposta è no.

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo""Di fronte a trentamila tifosi esultanti, circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

In piazza c'era la consigliera della Lega Silvia Sardone, il vice ministro della Lega Alessandro Morelli, il consigliere della Lega Massimiliano Bastoni: loro hanno strizzato l'occhio alle tifoserie, non noi". (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. (Notizie - MSN Italia)

Dopo quasi un anno e mezzo ha senso rischiare di vanificare i sacrifici di chiusure, lockdown e restrizioni per festeggiare uno scudetto? Una marea di tifosi — padri con bambini, ragazzi, maglie vintage e capelli grigi — che per ore non smette di crescere. (CalcioNapoli24)

Tifosi Inter al Duomo, il prefetto di Milano: "Peggio con la piazza chiusa"

L’Inter vince comodamente in poltrona, grazie al Sassuolo che ha fermato l’Atalanta sull’1-1. Nella scorsa stagione l’Inter aveva perso, proprio in finale, l’Europa League. (Corriere della Sera)

Lasciare aperta piazza del Duomo ai tifosi dell'Inter desiderosi di festeggiare il 19esimo scudetto nerazzurro? Secondo il prefetto, «chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». (MilanoToday.it)

Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo". "Di fronte a trentamila tifosi esultanti - sottolinea Saccone - circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr