Da Castrucci a Gozzini, i professori che imbarazzano l’Università di Siena

RadioSienaTv INTERNO

Dal caso Castrucci al caso Gozzini.

Difficile che possano essere sufficienti le scuse scritte dal professor Gozzini dopo che si è alzato il polverone: “Non è mio costume promuovere un linguaggio che non sia più che rispettosonei confronti di tutti

L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo”. (RadioSienaTv)

Su altre fonti

“Gli insulti a Giorgia Meloni hanno oltrepassato davvero ogni limite. Giorgia Meloni. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato la leader di FdI. (LaPresse)

Dopo qualche minuto, è stata la volta del comunicato dello stesso Giovanni Gozzini: “In merito alla trasmissione “Bene bene Male male” andata in onda venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 09:00 sulle frequenze di Controradio intendo presentare le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione. (Controradio)

Dopo l'attacco del professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea all'Università di Siena. A distanza di 24 ore continua la solidarietà bipartisan alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo gli insulti ricevuti dal professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea all’Università di Siena. (LaPresse)

Il commento di Giambruno il compagno della Meloni. Giambruno, notoriamente schierato a sinistra, e sempre silente per tutto quello che riguarda la Meloni stavolta esce allo scoperto. “Sono il compagno di Giorgia Meloni – ha detto Giambruno durante il Tg – e sono molto fiero di quello che la mia compagna ha fatto nella vita”. (Ck12 Giornale)

Le parole sono state pronunciate venerdì mattina da Giovanni Gozzini, professore di Scienze politiche all’università di Siena, durante la trasmissione di Controradio «Bene bene male male». Gozzini è stato condannato anche dalla ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini (Fi), che si è detta solidale con Meloni (Corriere Fiorentino)

Da ore non si fa altro che parlare di quanto accaduto a Giorgia Meloni, deputata e leader del partito di opposizione Fratelli d’Italia insultata con epiteti sessisti durante una diretta radio. Giorgia Meloni è stata recentemente soggetto di un dibattito su una radio al quale partecipava un docente ordinario dell’Università di Siena che, parlando della deputata ha usato parole pesanti, definendola “Scrofa”, “Vacca” superando la linea che separa il dissenso politico educato e l’insulto. (Thesocialpost.it)