Libia | nuovi dettagli sull'accordo tra il trumpiano Prince e Haftar

Libia | nuovi dettagli sull'accordo tra il trumpiano Prince e Haftar
Approfondimenti:
Zazoom Blog ESTERI

Diversi i dispersi in mar… - Eleonorapalaz17 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa.

Diversi i dispersi in mar… - giannisassari08 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa.

Un’amalgama composta da pochi libici, . MariMario1 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Prince avrebbesullaimposto proprio dalle Nazioni Unite inviando nel Paesee milizie a sostegno di Haftar al picco delle tensioni nel 2019. Leggi su open.online. (Di sabato 20 febbraio 2021) Un’operazione da 80 milioni di dollari per rintracciare e uccidere comandanti libici nemici di Khalifa Haftar, tra cui anche cittadini dell’Unione europea. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “Condanno l’uso della violenza mortale in Myanmar. L’uso della forza letale, intimidazioni e molestie contro manifestanti pacifici è inaccettabile. (LaPresse)

Gli Stati Uniti “vogliono continuare a sostenere il processo sostenuto dall’Onu di una soluzione giusta e duratura sulla controversia” legata alla situazione del Sahara marocchino. Lo ha riferito il portavoce del Dipartimento di Stato americano durante un punto stampa. (LaPresse)

Il super alleato di Trump vendeva armi a Haftar "Violato l'embargo Onu"

È probabile, secondo le dichiarazioni di un diplomatico raccolte dal Nyt, che Prince venga deferito al Comitato per le sanzioni delle Nazioni Unite, che potrebbe ordinare un congelamento dei suoi beni o impedirgli di viaggiare. (Rivista Africa)

L’agenzia di stampa tedesca DPA aveva già riferito della missione a maggio, citando esperti delle Nazioni Unite – ma senza informazioni che Prince fosse strettamente correlato ad essa Quali conseguenze ciò avrebbe per Prince, ad esempio se i suoi conti sarebbero stati congelati, al momento non è chiaro. (Mondo Sci News)

A rivelarlo è un dossier degli investigatori dell'Onu che monitorano il divieto di trasferimento di armi alla Libia, riportato dai media Usa. Ha violato l'embargo imposto dalle Nazioni Unite inondando di armamenti le milizie di Khalifa Haftar, proprio nel momento in cui il generale si trovava in maggiore difficoltà contro le forze di Tripoli. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr