Cagliari, sarà un mercoledì di piogge molto intense: allerta gialla dalle 12 sino a mezzanotte

Cagliari, sarà un mercoledì di piogge molto intense: allerta gialla dalle 12 sino a mezzanotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu On line INTERNO

L’avviso di Criticità Ordinaria della Protezione Civile ha fatto scattare anche prescrizioni particolari per Pirri. Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 12 alle 23,59 del 16 aprile 2025 La Direzione generale della Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di Allerta per rischio idrogeologico con criticità Ordinaria – Colore Giallo, che sarà in vigore anche nella zona di Cagliari dalle 12 alle 23,59 di domani, mercoledì 16 aprile 2025. (Casteddu On line)

La notizia riportata su altri media

Vediamo i dettagli con i dati degli esperti di 3Bmeteo: A Cagliari la giornata sarà molto nuvolosa con deboli piogge. Le p revisioni meteo per Cagliari e tutta la Sardegna aggiornate per domani m ercoledì 16 Aprile . (Casteddu On line)

Cagliari, meteo per Mercoledì 16 Aprile 2025. Giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, temperatura minima di 13°C e massima di 16°C Meteo Cagliari: oggi pioggia, Giovedì 17 poco nuvoloso, Venerdì 18 sereno (iLMeteo.it)

Il Sassarese è una delle zone della Sardegna dove scatta l’allerta arancione per la pioggia, mentre l’acqua manca nelle case. durante la settimana di Pasqua. “Dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile 2025, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedì 17 – comunicano dalla Protezione civile – sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. (Sassari Oggi)

Allerta gialla anche in Gallura: atteso ciclone con piogge intense

quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente; diminuire la velocità con ridotta visibilità e asfalto scivoloso. Tra le raccomandazioni della protezione civile: massima prudenza alla guida di un'automobile o di un motoveicolo; evitare sottovie e sottopassi, in (RaiNews)

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati generalmente moderati o localmente elevati, secondo le previsioni del servizio Arpas Sardegna per la giornata di oggi. (LinkOristano)

La “goccia fredda”, isolata tra masse d’aria più calda e ricca di umidità, darà origine al suolo ad un vortice depressionario che si muoverà da ovest verso est con precipitazioni moderate a tratti elevate soprattutto tra la seconda parte della giornata di mercoledì 16 aprile e prime ore di giovedì 17. (Olbianova)