Maltempo, martedì allerta in Lunigiana previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LUNIGIANA – Correnti miti e umide continuano a interessare la Toscana, soprattutto le zone appenniniche nord-occidentali. Nella giornata di domani, martedì 11 marzo, le piogge saranno inizialmente deboli, per poi intensificarsi ed estendersi nel tardo pomeriggio. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che, dalle 18 fino alla mezzanotte di domani, martedì, interesserà Lunigiana, Garfagnana e bacino della Lima. (La Voce Apuana)
Su altre testate
METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Aggiornamenti riguardo al tempo della settimana che ancora si conferma costantemente soggetta ad numerosi assalti perturbati. Sappiamo che sarà un periodo funestato dal maltempo: una depressione via l’altra con un continuo andirivieni di fasi piovose con brevi intervalli più asciutti. (Meteo Toscana)
Il detto dice “marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello” ed è proprio quello che suggeriamo di fare nei prossimi giorni. A causa della persistenza di un campo di bassa pressione questa settimana sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili, con rovesci e temporali che interesseranno buona parte dell’Italia. (Ilmeteo.net)
METEO TOSCANA. Occhiate di sole poco credibili questa mattina farebbero ipotizzare una giornata un po’ meno grigia e piovosa ma le garanzie non ci sono. Il tempo è infatti pronto a portare un rapido cambiamento già dalle prossime ore pomeridiane. (Meteo Toscana)