Greggio in rialzo su carenza globale energia, petrolio Usa a massimi 7 anni Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

Diverse pompe petrolifere presso il campo petrolifero di Kern River a Bakersfield, in California.

I futures sul Usa sono in rialzo di 1,91 dollari, o il 2,4%, a 81,27 dollari al barile, dopo aver raggiunto i massimi di fine 2014.

La scorsa settimana Opec e alleati, gruppo conosciuto come Opec+, hanno deciso di attenersi ai piani di un costante ma graduale incremento della produzione.

Le aziende petrolifere negli Stati Uniti approfittano del rialzo dei prezzi e la scorsa settimana hanno aggiunto cinque pozzi petroliferi e archiviato la quinta settimana di incrementi delle piattaforme di gas e petrolio. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Anche il prezzo del gas di riferimento per l’Europa è salito martedì per la prima volta sopra i 100 euro per MWh. I prezzi del carburante in europa continuano a salire questa settimana, e sono arrivati a nuovi massimi martedì per un equivalente di 205 dollari al barile di petrolio. (Tecnoandroid)

(Teleborsa) - Le quotazioni di petrolio continuano a salire e restano sopra la soglia gli 80 dollari al barile, soglia superata nella seduta di venerdì.Il future novembre sulche aggiorna i massimi dal 2014 mostra un rialzo del 2,04% e viaggia a 80,97 dollari mentre quello sulbalza dell'1,57% a 83,68 dollari (Teleborsa)

Gli 80 dollari al barile sono stati superati venerdì scorso con le quotazioni che sono così salite sui livelli più alti dal 2014. Avvio di seduta in ribasso per la Borsa di Milano. (Bizjournal.it - Liguria)

Inoltre, pesano anche i timori che la stagione invernale fredda possa mettere ancora più in difficoltà le forniture di gas. Le crisi energetiche in Cina e India potrebbero portare a un rallentamento anche nel continente asiatico. (Investire.biz)

Stamattina, alle ore 8:15, il petrolio greggio WTI è scambiato nuovamente in rialzo a 80,830 dollari al barile, mentre il prezzo del gas naturale è di 5,6735 dollari, anch’esso in rialzo rispetto alla chiusura settimanale. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr