Calano a picco i contagi in regione. Nel Cesenate un caso, ma si piange la morte di una donna

CesenaToday SALUTE

A Piacenza e nel Circondario Imolese non si sono registrati nuovi casi.

Calano letteralmente a picco i contagi in tutta la regione, dove se ne contano appena 48.

Nel territorio cesenate è stato registrato un caso, in città, ma purtroppo anche un decesso: una donna di 93 anni.

Per trovare un dato così basso bisogna tornare indietro allo scorso 18 agosto. Calano letteralmente a picco i contagi in tutta la regione, dove se ne contano appena 48. (CesenaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 10 i nuovi contagi da Coronavirus in Liguria secondo il bollettino di oggi, 13 giugno. I pazienti ricoverati per covid sono 71 (-3). (Adnkronos)

Sono 372 (-45), i posti letto occupati da malati Covid, dei quali 326 (-42) in area medica, e 46 (-3) in terapia intensiva. Sul fronte dei decessi si segnala una sola vittima, dopo tre giorni consecutivi con segno zero. (La Nuova Sardegna)

I casi al momento attivi nel Paese sono oltre 36mila Lo ha reso noto l'Istituto 'Robert Koch', ente governativo incaricato del controllo delle malattie infettive, secondo cui nelle ultime 24 ore nel Paese sono stati rilevati 1.455 nuovi casi e 137 decessi, per un totale rispettivamente di 3.717.625 contagi e 90.074 vittime. (LiberoQuotidiano.it)

La decisione presa da Berlino è frutto del costante calo dei contagi da covid, anche se esiste preoccupazione per le varianti presenti nella “vicina” Gran Bretagna, monito che avverte che la pandemia non è stata ancora sconfitta. (ilMetropolitano.it)

I nuovi positivi sono emersi dopo un numero ancora piuttosto importante di tamponi: 3.271 quelli molecolari, 2.941 i testi antigenici rapidi Il numero dei malati ricoverati in terapia intensiva resta invariato a quota dodici, ma si riducono ancora gli ospedalizzati totali: ora sono 63, quattro in meno. (Telenord)

Liguria - Sono 8 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.271 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri tamponi 2.941 antigenici rapidi. (Città della Spezia)