Lo chiamano 'El Toqui' perché è un guerriero: chi è Maripan, il centrale in arrivo al Torino

Lo chiamano 'El Toqui' perché è un guerriero: chi è Maripan, il centrale in arrivo al Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Lo chiamano 'El Toqui' perché è un guerriero: chi è Maripan, il centrale in arrivo al Torino "El Toqui è il guerriero, il leader che guida il gruppo in battaglia. Mi piace rappresentare questo, spingere la squadra in avanti e guidarla". 'El Toqui in questione è Guillermo Maripan, difensore cileno classe 1994, uno dei nuovi volti della prossima Serie A. Nella giornata di ieri, infati, il Torino ha chiuso per il centrale del Monaco: prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

C’è un Torino che corre e diverte e un altro che prova a rinforzarlo con il mercato. A tre giorni dalla fine delle trattative, il club di Cairo cancella il fastidioso stallo e chiude, o quasi, i conti con la difesa. (La Stampa)

di Sergio Demuru Tra Coppa Italia e prima di campionato sono arrivate ottime risultanze. La... Il punto di Sergio Demuru (Tutto Cagliari)

Maripan sarà presto un nuovo giocatore del Torino: in passato fu protagonista di “scintille” con Duvan Zapata Tutto avvenne in occasione della sfida tra Cile e Colombia: Duvan Zapata stava facendo il suo ingresso in campo e mentre era impegnato a raggiungere la sua posizione in fase offensiva era stato appunto intercettato dal difensore cileno. (Toro.it)

Walukiewicz, è Toro! Maripan in arrivo. Hajdari? Dipende

Tutto come da programmi: sarà il nazionale polacco 24enne Walukiewicz , già trattato da Vagnati nel 2021 quando il ragazzo militava nel Cagliari , il nuovo braccetto di destra per la difesa del Torino . (Tuttosport)

Il giocatore arriva alla corte di Vanoli per rinforzare il reparto difensivo, che in questo avvio di campionato non era ancora completo. Il club granata ha raggiunto l'accordo con il Monaco per il trasferimento di "El Toqui" alla corte di Paolo Vanoli. (Toro News)

Il Torino è da tempo alla ricerca di un nuovo difensore da inserire nella rosa a disposizione di Paolo Vanoli. La scelta sembra ricaduta su Sebastian Walukiewicz, nome che nelle ultime ore è diventato sempre più concreto. (Calcio Style)