Caso Salvini Gregoretti, arriva la decisione ufficiale del Senato

Inews24 INTERNO

Salvini è accusato di sequestro di persona per aver trattenuto per quasi sei giorni 131 migranti a bordo della nave militare Gregoretti al largo del Mar Mediterraneo.

Questo il motivo per cui è stato mandato a processo dal Senato.

Quest’oggi il Senato è stato chiamato in causa per l’autorizzazione a prendere provvedimenti nei confronti dell’ex Ministro.

Molto semplicemente, come fatto altre volte e come sta facendo anche la ministra Lamorgese, abbiamo protratto lo sbarco in attesa del ricollocamento. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)

E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. (Rai News)

Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti (L'Unione Sarda.it)

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. (News Mondo)