Usa e Cina trainano la ripresa globale - Economia

Usa e Cina trainano la ripresa globale - Economia
quoted business ECONOMIA

A trainare il miglioramento della proiezione globale sono soprattutto gli Stati Uniti, che salgono di 1,3 punti percentuali nella loro previsione e sfondano la soglia del +6%.

La differenza dei ritmi di ripresa lascerà comunque una ferita difficilmente colmabile nel breve periodo: l’Fmi stima infatti che una fetta aggiuntiva di 95 milioni di persone sia entrata in povertà nel 2020 rispetto alle previsioni ante-Covid

Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. (quoted business)

Su altri giornali

Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Secondo il Fondo monetario internazionale (Fmi) finora la Svizzera ha affrontato bene la pandemia di Covid-19. (laRegione)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Gli obiettivi a lungo termine. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. (Ticinonline)

Eurostat: Boom tasso risparmio famiglie al 19,8% nel IV trimestre

Fari puntati sull'Ema alle prese con una nuova valutazione del vaccino Astrazeneca (intanto l'Italia attende in giornata l'arrivo di 1,5 milioni di dosi Pfizer). Al termine della seconda riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali G20 a Presidenza italiana si tiene la conferenza stampa con, tra gli altri, il ministro Franco e il Governatore Visco. (Il Sole 24 ORE)

La stima prevista dal. Advertising. CottarelliCPI : Secondo il Fondo Monetario, se la campagna vaccinale sarà efficace, a fine 2021 il Pil sarà tornato a livello pre-C… - fattoquotidiano : LA FRASE DEL GIORNO Oggi Conte debutta col M5S. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento, soprattutto grazie alle spese e agli investimenti sostenuti dalle economie più importanti del mondo per combattere la pandemia da coronavirus. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr