"L'Italia nega il porto". Ma Sea Watch insiste per scaricare 475 migranti

il Giornale INTERNO

L'allarme di Frontex sui migranti. La richiesta di Sea Watch è arrivata proprio nel giorno in cui anche Frontex, l'agenzia europea di protezione delle frontiere, ha certificato un drammatico aumento nel numero dei migranti sbarcati nel 2021.

In caso di via libera allo sbarco dei migranti, si tratterebbe di uno degli approdi più importanti del 2021.

“Abbiamo chiesto – si legge in un post su Twitter – un porto per i 475 naufraghi a bordo di SeaWatch4. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Chiediamo pertanto alle autorità di assegnarci al più presto un porto sicuro dove poterle sbarcare", ha dichiarato Tiziana Cauli, di Sea Watch. Leggi anche La Sea Eye con 800 migranti a bordo sbarcherà a Trapani; la Ocean Viking ancora in mare. (Fanpage)

Caso Pantani, aperto nuovo procedimento per omicidio. LaPresse. Novità sul caso Pantani: è stato iscritto un nuovo procedimento a carico di ignoti per ipotesi d’omicidio. La Sea Watch 4 al momento ha a bordo 482 persone, e continua a chiedere alle autorità che venga assegnato all'imbarcazione il porto sicuro dove sbarcare i naufraghi. (Domani)

Successivamente, altre 73 persone sono state salvate da un’altra imbarcazione in difficoltà. «Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro», scrive Sea Watch in un post pubblicato su Twitter (Giornale di Sicilia)

Sempre più migranti cioè sbarcano in Italia partendo dalla Turchia. 23 novembre 2021 a. a. a. L'Ong tedesca Sea Watch ha chiesto lo sbarco per 475 migranti a bordo della Sea Watch 4 in Italia. (LiberoQuotidiano.it)

La legge internazionale stabilisce che le persone soccorse in mare debbano essere portate nel porto sicuro più vicino. Secondo Alarm Phone, ci sono 20 sopravvissuti ma all’appello mancherebbero una decina di persone (La Stampa)

Sulla nostra nave ci sono adesso 482 persone che hanno bisogno di sbarcare al più presto in un porto sicuro. Sul primo anche 16 donne e 9 minori, sul secondo due donne e un minore. (Rai News)