Covid, casi in aumento: rischio zona gialla per Sardegna, Sicilia e Veneto

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

LA SICILIA SEMPRE PIU' VICINA AL GIALLO. Incidenza: 32 casi per 100mila abitanti (soglia zona gialla è a 50). Tasso di occup.

La Calabria ha numeri più bassi ma preoccupa la crescita esponenziale dei nuovi casi (+57% in sette giorni)

: 1,0%. Rt: 0,96. La Sicilia può evitare (solo per ragioni aritmetiche) oggi la zona gialla, ma rischia seriamente tra sette giorni a giudicare dal trend in aumento di nuovi casi e incidenza. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla è la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla è la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, provincia di Trento e Puglia a 0,08. (PalermoToday)

È la decisione presa oggi dal Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso presentato dai legali Matilde Mura e Giulia Atzori per conto del Caffè de Candia contro l’ordinanza emessa dal sindaco Paolo Truzzu sulle “misure per la tutela della sicurezza urbana, dell’incolumità e della salute pubblica” valide sino al 31 ottobre. (L'Unione Sarda.it)

La scoperta casuale potrebbe essere giustificata dall’azione delle acque che, spostando la sabbia, hanno fatto emergere il teschio Il teschio rinvenuto nel maggio scorso lungo il fiume Coghinas a Badesi è di epoca romana ed appartiene ad un bambino. (L'Unione Sarda.it)

Poche ore dopo, mentre i carabinieri indagavano sul femminicidio, si è costituito alla stazione di Ottaviano l’omicida, Francesco Nunziata, 70 anni Nella stessa circostanza è rimasto lievemente ferito un uomo di 46 anni, forse nel tentativo di difendere la vittima. (L'Unione Sarda.it)

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla e' la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla e' la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, PA Trento e Puglia a 0,08. (Tiscali.it)

In Sicilia, il governatore Musumeci ha firmato un’ordinanza che rende obbligatori i tamponi per chi arriva da Malta, Spagna e Portogallo (con la zona bianca era caduto l’obbligo di test per chi veniva dai paesi Schengen e dal resto d’Italia). (TIMgate)