Olimpiadi, svelate le torce "Essential" di Milano Cortina 2026

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono state svelate le torce olimpiche e paralimpiche con una doppia cerimonia contemporanea dal teatro della Triennale a Milano e dal Padiglione Italia dell'Expo di Osaka.Realizzate in alluminio riciclato e disegnate da Carlo Ratti, hanno finiture del rivestimento cangianti e bruciatore realizzato da Cavagna Group. "Le nostre torce nascono con l'idea di rappresentare il design italiano, e in questo l'essenzialità del materiale e del design ci rappresenta pienamente" ha spiegato Raffaella Pianè della Fondazione Milano Cortina. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
In arrivo nei cinema americani il 6 giugno, dopo aver riscosso un notevole successo al Festival di Toronto, The Life of Chuck si prepara a conquistare il pubblico. Diretto da Mike Flanagan e con Tom Hiddleston nel ruolo principale, il film ha recentemente rilasciato il suo primo trailer, attirando l’attenzione degli appassionati. (SofiaOggi.com)
A Milano hanno accompagnato le torce Stefania Belmondo, leggenda olimpica e ultima tedofora di Torino 2006, insieme alla campionessa paralimpica Bebe Vio. Le torce di Milano-Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi olimpici e paralimpici invernali, sono state svelate ieri mattina in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone. (Il Giorno)
A Milano hanno accompagnato le torce Stefania Belmondo, leggenda olimpica e ultima tedofora di Torino 2006, insieme alla campionessa paralimpica Bebe Vio. Le torce di Milano Cortina 2026, che accenderanno l’attesa e l’entusiasmo per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, sono state svelate oggi in due eventi simultanei alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone. (Adnkronos)

Lo ha dichiarato l'atleta paralimpica Bebe Vio, a margine della cerimonia di presentazione delle torce olimpica e paralimpica di Milano-Cortina 2026. «Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince». (Corriere della Sera)
L’evento di presentazione si è svolto in contemporanea alla Triennale di Milano e all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone: Belmondo e Vio erano le ospiti della cerimonia nel capoluogo lombardo mentre l’Italia è stata rappresentata nella città nipponica da altre due campionesse azzurre, Carolina Kostner e Martina Caironi. (VareseNews)
La caccia ai tedofori è partita dal palco di Sanremo e in un mese «sono arrivate già oltre 20mila candidature» ha annunciato ieri il presidente della Fondazione 2026 Giovanni Malagò. Accensione della fiamma a Olimpia il 26 novembre, consegna il 4 dicembre ad Atene e la maratona della torcia olimpica di Milano Cortina 2026 partirà due giorni dopo da Roma per approdare allo stadio di San Siro, giorno della cerimonia di apertura, il 6 febbraio. (il Giornale)