Allerta gialla in Campania: temporali e rischio frane

NapoliToday INTERNO

Dopo la tregua di sabato, sarà una domenica all'insegna del maltempo quella che vivranno i napoletani il 10 ottobre.

Brutte notizia anche per chi ha programmato la consueta gita fuori porta visto che tutta la Campania sarà interessata da temporali.

A conferma di ciò, è arrivata anche l'allerta gialla proclamata dalla Protezione Civile, a partire dalla mezzanotte di sabato e valida fino alle 23.59 di domani, domenica 10 ottobre. (NapoliToday)

Su altre fonti

Successivamente, il Treviso ha sempre il pallino del gioco, ma fatica a creare pericoli al Liapiave. – Dopo il ko di domenica scorsa in casa del Portogruaro, il Treviso è chiamato oggi al riscatto al Tenni contro il Liapiave, nella partita valida per la 4^ giornata di Eccellenza. (Europa Calcio)

Lunedì, 11 ottobre: Giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 22km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 24km/h Meteo OLBIA: oggi poco nuvoloso, Lunedì 11 sereno, Martedì 12 nubi sparse. (iL Meteo)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it informa che le condizioni meteo sia oggi che domani rimarranno molto instabili e spesso perturbate al Sud e sulle regioni adriatiche centrali (soprattutto su Abruzzo e Molise). (Corriere della Calabria)

Insomma, i milanesi in generale potranno fare a meno dell’ombrello, ma non del maglioncino, e vi spieghiamo perché. Poi da mercoledì fino a tutto il weekend del 16-17 ottobre, il cielo sopra Milano vedrà l’alternanza di nuvole e sole, in generale senza piogge. (MeteoGiuliacci)