Coronabond: perché Germania e Olanda sono contro?

Corriere della Sera ECONOMIA

Conte deve però dar retta ai grillini, che come i leghisti hanno fatto del «no al Mes» una bandiera.

La trattativa europea Coronavirus, all’Eurogruppo niente intesa su Mes e eurobond.

Ma si discute comunque di condizioni: il Sud le vuole minime, e vuole restituire i soldi tra 35-50 anni.

Il Mes andrebbe bene al ministro dell’Economia Gualtieri, che di Bruxelles conosce anche i vicoli (oltre che i vincoli). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Leggi anche: Le balle della Lega sulla zona rossa ad Alzano Lombardo Quando Meloni e Salvini manifestavano con gli olandesi. In una diretta su Facebook Toninelli se la prende con Thierry Baudet, leader del partito Forum per la Democrazia e “strenuo difensore del MEF”, e poi con Geert Wilders, leader del Partito della Libertà. (next)

September 2019. Come se non bastasse, Baudet e Meloni sono anche ‘colleghi’ nell’Europarlamento: Fratelli d’Italia e Forum per la democrazia siedono entrambi nell’ECR, il gruppo dei Conservatori e Riformisti europei. (Il Riformista)

Con che faccia Meloni può continuare a dire che lei difende gli interessi dell’Italia?". (Twitter /Lia Qurtapelle). "Ecco Giorgia Meloni abbracciata al leader della destra olandese Thierry Baudet, che ieri ha fatto approvare al Parlamento olandese la mozione contro gli eurobond proposti dall’Italia. (Adnkronos)

In questa luce, il calo finale di ieri non ha costituito che un ritracciamento del 30% del movimento. Su queste basi, mi pare improbabile che lo schieramento conservatore (Germania, Olanda, Austria, Finlandia e altre briciole) possa dire no sia all'ESM senza condizioni, che al Fondo di emergenza temporaneo. (Yahoo Finanza)

Lì’ le regole non valgono, quando si tratta di farle rispettare agli altri però valgono e nessuno gli dice ‘state buoni e calmi’? (Radio Radio)

Il Mes senza condizioni è impraticabile perché le condizioni "ci sono e fra sei mesi ci sarebbe la fregatura". La Meloni ritiene che il premier Giuseppe Conte faccia bene a tenere il punto e spera che “vada sino in fondo”. (ilGiornale.it)