Calcio a Tokyo 2020, flop Francia e super Brasile: Richarlison stende la Germania

Footballnews24.it SPORT

Dopo la prematura eliminazione della nazionale maggiore ad Euro 2020, non inizia nei migliori dei modi nemmeno il cammino di quella allenata da Sylvain Ripoll.

Tante le sorprese nelle partite inaugurali del torneo, a cominciare proprio dalla Francia.

Il calcio sbarca a Tokyo e già dalle prime battute la 32° edizione dei giochi a 5 cerchi non possiamo di certo dire di esserci annoiati.

Il bomber classe ‘97, che arriva da un’ottima stagione all’Everton sotto la guida di Carlo Ancelotti, ha realizzato 3 gol in mezz’ora, regalando la prima importante vittoria al proprio team

La rosa francese, che vanta giocatori del calibro di Gignac, Thauvin e Kalulu, già affermati a livello internazionale nonostante la giovane età ha perso contro il Messico, match che sarebbe dovuto essere almeno sulla carta agevole per i transalpini e che invece fa segnare (calcisticamente parlando) un momento particolarmente negativo per il paese. (Footballnews24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella ripresa però complice il rilassamento della squadra brasiliana i tedeschi si rifanno sotto accorciando le distanze ma il risultato finale consegna i tre punti ai verde oro. Partita completamente dominata dai verde oro che hanno dimostrato una superiorità tecnica tale da da finire il primo tempo avanti di tre reti. (Il Corriere del Pallone)

I verdeoro si sono infatti imposti per 4-2 sulla Germania, nella sfida valida per la prima giornata del gruppo D. Il Brasile va così in testa al gruppo D con tre punti, insieme alla Costa d'Avorio, capace di battere 2-1 l'Arabia Saudita (Sportal)

Germania (4-3-3): Muller, Henrichs, Pieper, Uduokhai, Raum, Maier, Stach, Arnold, Richter, Kruse, Amiri. Brasile-Germania Tokyo: formazioni e dove vederla. (Periodico Daily - Notizie)

Nella prima mezz’ora di gioco la Seleçao va a segno tre volte con Richarlison e sul finire di primo tempo fallisce un rigore con Cunha. Tokyo, 22 lug. (OlbiaNotizie)

Alla fine è la squadra verdeoro che la spunta imponendosi per 4-2. Nella ripresa i tedeschi si rifanno sotto con le reti Amiri e Ache ma in pieno recupero è Paulinho a chiudere i conti (SassariNotizie.com)

Altro ceco positivoIl presidente del Coni ha inaugurato la base azzurra a Tokyo Altro ceco positivoIl presidente del Coni ha inaugurato la base azzurra a Tokyo. (Il Cirotano)