Ecobonus: è corsa agli incentivi auto, come funzionano

Wall Street Italia ECONOMIA

“Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente venisse inserito nel decreto fiscale” ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, alla vigilia dell’apertura delle prenotazioni.

Come Mise ”lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni”. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

87 della legge di Stabilità regionale 2021 e detta le regole pratiche per avvalersi di questa importante opportunità. Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)

Nel meccanismo dell’ecobonus c’è qualcosa che non va e che andrebbe corretto, per il bene degli automobilisti e dell’industria. Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato. (Motor1 Italia)

di euro sono invece destinati a sostenere l’acquisto o il leasing di veicoli commerciali di categoria N1 nuovi di fabbrica o autoveicoli speciali di categoria M1 nuovi di fabbrica. all’incentivo all’acquisto di vetture elettriche, di categoria M1 comprese nella fascia di emissioni 0-60 g/km CO2. (Vaielettrico.it)

Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)