Maria Porro: “Al Salone del Mobile record di operatori stranieri: resta la piazza del business”

Maria Porro: “Al Salone del Mobile record di operatori stranieri: resta la piazza del business”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Maria Porro, presidente del Salone del Mobile, la 63esima edizione della fiera si è chiusa con 302.548 visitatori, poco meno dei 307 mila del 2023, ultima biennale di Euroluce. Qual è il suo bilancio? «Il numero di cui sono più soddisfatta è il 68 per cento di operatori stranieri provenienti da 151 paesi del mondo. È un record assoluto. Il dato dell’affluenza è in linea con il 2023, in compenso … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’ombra dei dazi non ha intaccato il successo della 63^ edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano. Bilancio positivo anche per le aziende lucane che registrano un accresciuto interesse in quantità e qualità. (SassiLive)

La manifestazione ha offerto nuove opportunità di business verso 151 Paesi con 2.103 espositori da 37 nazioni. Salone del mobile.Milano si chiude con 302.548 presenze e un segnale positivo, ovvero la partecipazione del 68% di operatori esteri, la più alta di sempre. (Milano Finanza)

La luce del Salone squarcia i tempi bui: la 63esima edizione, inaugurata in un momento difficile per i mercati, si è conclusa con 302.548 presenze, in linea con la Biennale Euroluce 2023, ma con 70mila in meno rispetto all’edizione 2024, con Eurocucina e Bagno, più grande e di richiamo. (Corriere Milano)

Un altro piccolo favore: Blake Lively e Anna Kendrick svelano il mistero nel nuovo trailer ambientato in Italia

«Il 68% degli operatori stranieri è un record - sottolinea Maria Porro, presidente del Salone del Mobile -. Ecco perchè l'investimento che abbiamo fatto nel promuovere questo evento a livello globale, cercando di aprire nuove strade è oggi più che mai è una reazione no panic che l'industria sta dando», ha aggiunto in riferimento alla situazione internazionale. (il Giornale)

A integrarla, un Programma Culturale, che ha generato nuove visioni di futuro, oltre le sfide. (Idealista)

In questo nuovo episodio, i personaggi Stephanie Smothers, interpretata da Anna Kendrick, ed Emily Nelson, interpretata da Blake Lively, si trovano a Capri, una delle isole più affascinanti d’Italia, per celebrare il matrimonio di Emily con un facoltoso uomo d’affari italiano. (SofiaOggi.com)