Iachini: “Siamo la miglior difesa dopo il lockdown, ora lavoriamo sull'attacco”

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Sono molto affezionato alla Fiorentina, a Firenze e a questa maglia perciò la conferma è un grande motivo di gioia.

Siamo la migliore difesa dopo il lockdown e questo è frutto del nostro lavoro, adesso dobbiamo migliorare in attacco.

Alla vigilia di Spal-Fiorentina, gara che chiuderà la stagione viola, Iachini torna sulla gioia di poter proseguire il proprio lavoro a Firenze.

Poi parleremo con il presidente e i dirigenti per il lavoro sulla prossima stagione”. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"Non c'è stato ancora tempo per parlarne con il presidente e i dirigenti, questo discorso lo affronteremo nelle prossime settimane. Le ambizioni le detterà la società, per ora chiudiamo la stagione a testa alta". (TUTTO mercato WEB)

Allo stesso tempo ringrazio la società, dal presidente Commisso, il direttore Joe Barone e Daniele Pradè per la fiducia riposta in me. Siamo la miglior difesa del campionato dopo il lockdown e questo è motivo di grande crescita, dobbiamo migliorare le situazioni davanti dove spesso arriviamo. (fiorentinanews.com)

Sulla prossima stagione: “E’ presto, ancora non ho avuto modo di parlarne con il presidente e i direttori. Arriviamo spesso ma non sempre con la stessa bravura e capacità di leggere l’ultimo passaggio o il tiro in porta, ma abbiamo tanti ragazzi giovane ed è normale che potessimo pagare qualcosa. (Viola News)

Siamo consapevoli di essere cresciuti sotto certi aspetti, ma anche di doverne migliorare altri e lo faremo. Siamo la migliore difesa dopo il lockdown e questo è frutto del nostro lavoro, adesso dobbiamo migliorare in attacco dove non sappiamo leggere al meglio l'ultimo passaggio. (Fantacalcio ®)

Alla fine Rocco non ha ascoltato nessuno e punterà sul calcio pane e salame di Iachini, ma è evidente che nessun allenatore big ha creduto nel progetto. Il giornalista e corrispondente a New York Massimo Basile ha commentato così su Twitter la conferma di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina: “Commisso? (fiorentinanews.com)

“Voglio vedere la squadra concentrata, a prescindere da chi andrà in campo, e che faccia il massimo fino all’ultimo minuto. Alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro la Spal arrivano le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, confermato anche per il prossimo anno. (Fiorentina.it)