Scontro tra natanti a sud del Tino, 60enne all’ospedale

CittaDellaSpezia INTERNO

Soccorso e recuperato dall’unità da cui era stato urtato, i cui occupanti hanno attivato i soccorsi, il 60 è stato condotto verso il porto della Spezia.

Foto di repertorio. Erano da poco passate le 9 di questa mattina quando personale della Capitaneria di porto della Spezia è intervenuto per una operazione di soccorso a seguito di una collisione avvenuta a sud dell’Isola del Tino tra due unità da diporto, un’imbarcazione a motore diretta in Sardegna e un piccolo natante con motore fuoribordo. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri giornali

La giovane, per cause ancora al vaglio della guardia costiera, è stata sbalzata in acqua e la sua gamba sinistra è stata lesionata dall’elica del motore, con ferite leggere anche all’arto destro. Le condizioni della sua gamba sinistra, stando a quanto trapela, non sarebbero buone. (LA NAZIONE)

Il primo a prestare soccorso è stato un dipendente civile della Marina Militare e operatore volontario della protezione civile. Il conduttore del gommone ha detto che lo ’sbalzo’ è stato causato da un’onda anomala. (LA NAZIONE)

Grave incidente ieri al centro del golfo della Spezia. Le è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra con lesione dei tessuti e ingente perdita di sangue. (LA NAZIONE)

L'allarme è stato dato da due persone che erano a bordo del motoscafo. L'uomo di 60 anni rimasto ferito è stato operato in Ortopedia all'ospedale della Spezia, per stabilizzare entrambe le gambe. (LA NAZIONE)

Poi il precipitoso rientro nel golfo della Spezia, parallelo al May Day lanciato sul canale 16 della radio Vhf Stava pescando alla traina godendosi il mare al largo dell’isola del Tino con la sua barchetta di 6 metri. (LA NAZIONE)

Il 60enne, residente a Massa, stava pescando sul suo piccolo gozzo quando è stato travolto da una imbarcazione a motore diretto in Sardegna. Scontro tra due barche a sud dell'Isola del Tino, nel golfo di Spezia (Primocanale)