Terza dose vaccino, aperte le prenotazioni anche per i soggetti fragili

Terza dose vaccino, aperte le prenotazioni anche per i soggetti fragili
La Nazione SALUTE

Terza dose al presidente dell'Ordine dei medici di Firenze. Il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Firenze, Pietro Dattolo, ha ricevuto questa mattina la terza dose del vaccino al Nelson Mandela Forum

È nostro interesse - prosegue - dare la possibilità ai nostri cittadini di effettuare la dose aggiuntiva di potenziamento del vaccino al più presto, specialmente alle fasce più deboli. (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

È nostro interesse - prosegue - dare la possibilità ai nostri cittadini di effettuare la dose aggiuntiva di potenziamento del vaccino al più presto, specialmente alle fasce più deboli. È possibile prenotare anche in tutte le farmacie e parafarmacie convenzionate, pubbliche e private. (SienaFree.it)

L'incidenza è di 49,9 casi settimanali ogni 100 mila abitanti Nella settimana che va da venerdì 8 ad oggi, giovedì 14 ottobre, in Toscana si sono registrati 1453 nuovi casi di Covid: un calo del 5,3% rispetto ai 1534 nuovi positivi della settimana precedente. (055firenze)

Roma, 16 ott. “Per quanto importanti siano i fondi che il Piano dedica alla transizione energetica – spiega Bonomi facendo riferimento al Pnrr – sono solo il 6% del totale necessario; quasi il 94% lo devono investire le imprese, ma se al contempo devono fronteggiare gli spiazzamenti tecnologici tutto diventa difficile” (LaPresse)

Coronavirus Toscana, 229 contagi e 4 decessi

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 8.663 tamponi molecolari e 21.993 tamponi antigenici rapidi con un tasso di positività allo 0,73%. Sono 230 i contagi da Coronavirus in Toscana oggi, 15 ottobre 2021, secondo i dati Covid del bollettino della regione. (Adnkronos)

Percentuale altissima quella rivelata dal dato Istat ma molti, all’interno di quel ‘numero’, lascerebbero volentieri l’auto in garage se solo potessero usufruire di mezzi pubblici efficienti. Un progetto di piano urbano della mobilità sostenibile comune a tutta la Regione raccontato dagli assessori alla mobilità di Firenze, Pisa, Livorno e Lucca: "A Firenze – ha spiegato l’assessore Stefano Giorgetti – ogni giorno entrano 270mila veicoli. (LA NAZIONE)

Purtroppo, oggi si registrano 4 nuovi decessi: un uomo e 3 donne con un'età media di 73 anni. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 196,9 x100.000 residenti contro il 221,8 x100.000 della media italiana (12° regione). (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr