Milano, manifestazione delle Sardine spostata in piazza Duomo

Sky Tg24 INTERNO

Alcuni partecipanti alla manifestazione delle Sardine a Milano (Agenzia Fotogramma). Saviano: "Sardine impediscono l'erosione della democrazia". "Queste piazza non deve essere una piazza solo contro, ma sta andando verso la difesa dei diritti che sono prima di ogni cosa.

Nel frattempo la folla ha cantato 'Bella Ciao' e scandito i cori 'Milano non si Lega' e 'Ora e sempre Resistenza'.

Sul palco allestito per l'occasione campeggia lo striscione, simile a quello già visto nelle altre manifestazioni, 'Milano non si Lega'. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Molti gli ombrelli aperti in Duomo, un colpo d'occhio notevole che ricorda quello per il presidio di solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre dello scorso 11 novembre, anch'esso molto partecipato e sotto la pioggia. (Milano Fanpage.it)

Si è chiuso il bando del Comune per la nuova sponsorizzazione della maxi aiuola di piazza Duomo a Milano, quella allestita nel 2017 da Starbucks che, all'inizio, aveva portato tante polemiche per la scelta delle piante nella piazza più centrale di Milano. (La Repubblica)

Il campione del mondo di memoria è uno studente romano: premiato in Cina (Il Messaggero)

Sono 25mila, secondo una stima degli organizzatori, le persone che si sono ritrovate dalle 17 alle 19, in piazza Duomo a Milano, per la manifestazione delle Sardine. Migliaia di ombrelli, con lo slogan che ricalca quello delle manifestazioni che, in queste settimane, stanno riempiendo piazze da Nord a Sud: "Milano non si lega". (Yahoo Notizie)

Secondo una stima degli organizzatori sono 25mila le persone che si sono ritrovate in piazza Duomo. Manifestazioni anche a Padova e Taranto. La pioggia non ferma le Sardine a Milano: piazza del Duomo è gremita di manifestanti che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione lanciata per la prima volta anche nel capoluogo lombardo. (Virgilio Notizie)

La partecipazione sembrerebbe confermare le adesioni alla pagina Facebook dell'evento, dove si sono registrate circa 10 mila persone. (Corriere TV)