Draghi "smettetela di vaccinare giovani e saltare le liste, priorità assoluta agli over 75"

Quotidiano online INTERNO

– “Uno può banalizzare e dire: smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni e queste platee.

Basta di vaccinare chi ha meno di 60 anni, dobbiamo vaccinare in modo prioritari ario i più anziani.

Sono molto ottimista sull’andamento del piano vaccinale e soprattutto sul clima di collaborazione che c’è oggi tra Regioni e Stato”.

Con che coscienza un giovane salta la lista e si fa vaccinare lasciando un rischio concreto di morte per le persone fragili o gli over 75?“. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno (Yahoo Notizie)

E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia "Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. (Quotidiano.net)

Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. È per questo che viene da chiedergli se è tutto ok, se gli sta sfuggendo di mano qualcosa. (Today)

Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (MilanNews24.com)

Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier. Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere (TerzoBinario.it)