Vaccini: Sardegna, somministrazioni a tutti entro agosto

Tiscali.it INTERNO

Lo prevede il "Programma operativo di vaccinazione anti Covid 19" predisposto dall'assessorato della Sanità della Regione, e che comprende il cronoprogramma delle inoculazioni organizzato con cadenza mensile distribuendo la popolazione per categorie e fasce di priorità.

I punti vaccinali saranno fissi e temporanei, riservando questi ultimi prevalentemente alla fase 4

- CAGLIARI, 20 FEB - La vaccinazione di tutta la popolazione della Sardegna over 16 anni sarà completata entro il mese di agosto, le somministrazioni per gli over 80 (115mila persone) saranno a pieno regime dall'1 marzo per i nati fino al 1936 e dal 15 marzo per i nati dal 1937 al 1941. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy (l'Adige)

(Adnkronos). "A noi bastano due settimane per sviluppare un vaccino diretto contro una variante del coronavirus". Due giorni fa la Commissione europea ha autorizzato un secondo contratto con Moderna, per 300 milioni di dosi aggiuntive" (Adnkronos)

Elio Mulas, il sindaco del paese ha emanato un’ordinanza con la quale decreta il lockdown, cioè la chiusura totale, per due settimane a partire dalle 18 di oggi. Si aspetta di sottoporre all’esame sul genoma del virus, per capire se anche questi ulteriori contagi siano legati alla variante inglese (vistanet)

Ma non è detto che per affrontare le varianti servano nuovi vaccini”. Afeyen, infine, ha annunciato che è quasi pronto il vaccino anche per la fascia più giovane della popolazione. (QuiFinanza)

il PRESIDENTE di MODERNA ha una SOLUZIONE per combatterle. Sui tempi di consegna, Noubar Afeyan dice: ". Insomma, eventualmente le VARIANTI dovessero essere superiori al vaccino adesso in circolazione, ci potrebber essere una soluzione, quella appunto presentata da Noubar Afeyan (iLMeteo.it)

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. Covid 19, variante inglese: attivato il protocollo rafforzato di Ats Sardegna e avviati i tracciamenti a tappeto. (vistanet)