MotoGP 2022 Silverstone, Bagnaia: “La caduta ha condizionato il mio risultato finale”

inSella SPORT

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato

Sono convinto che domani mattina ci saranno le condizioni per poter migliorare ancora e poter disputare poi una buona qualifica”.

In ogni caso siamo partiti con il piede giusto: abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo molto più avanti rispetto a quello che ci aspettavamo. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Siamo una grande squadra e abbiamo un ottimo potenziale: dobbiamo lavorare con molta serenità e calma, ma con grande determinazione. Dobbiamo lavorare duro, le due squadre devono essere molto unite, bisogna operare insieme per migliorare tutti gli aspetti della moto. (Moto.it)

Possiamo centrare la Q2, sarà cruciale, per poi concentrarci al meglio sulla scelta delle gomme per la gara. In PL3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità”. (FormulaPassion.it)

La caduta è un mio errore, ma siamo più veloci di due secondi rispetto allo scorso anno. Dovremo comunque fare un passo in avanti più grande rispetto a chi è davanti, mi mancano 4 decimi sul giro secco mentre sul passo gara sono contento. (Sky Sport)

Dopo il venerdì di prove, infatti, il migliore degli italiani è Enea Bastianini , che con la sua Ducati del team Gresini chiude con l'ottavo tempo: "Sono abbastanza soddisfatto della prima giornata di prove, tornare in sella a una MotoGP è sempre un’emozione incredibile perchè va veramente forte" (Sport Mediaset)

Un lavoro fisico e psicologico, sottolineato dallo stesso Espargaró: “Oggi abbiamo lavorato soprattutto su di me – ha affermato – è stata la cosa più importante che abbiamo provato. Abbiamo anche lavorato un po’ sul pacchetto aerodinamico prima della pausa. (FormulaPassion.it)

Sono convinto che domani mattina ci saranno le condizioni per poter migliorare ancora e poter disputare poi una buona qualifica” Dodicesimo dopo la PL1 del mattino, Miller è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio nonostante una scivolata nel primo settore durante la sua seconda uscita dal box. (FormulaPassion.it)