Conte lancia un messaggio a Draghi: “Alcune decisioni del governo ci hanno disorientato”

Il Riformista INTERNO

Ma Conte spiega di aver “grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio.

Conte spiega infatti di non potere assumere impegni con i romani “che non potrei mantenere

La figura di Beppe Grilo invece, sarà ben chiara: “Nel nuovo Movimento sarà ben chiara la figura del garante e questa figura non può non essere Grillo, presenza insostituibile”.

– Conte parla già da leader in pectore del Movimento, carica che rivestirà ufficialmente solo dopo l’approvazione di un nuovo Statuto da parte degli iscritti. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se fosse solo un problema dei Cinque Stelle, la questione potrebbe essere derubricata a una speculazione politica. La frangia più «rivoluzionaria» e di opposizione con la quale l'ex inquilino di palazzo Chigi non smette di flirtare. (ilGiornale.it)

Il passaggio e la verifica dei dati degli iscritti, custoditi nella pancia della piattaforma e da trasmettere ai nuovi gestori tecnici del M5S - sono un'azienda di Viterbo sul fronte software e un'altra collegata a uno studio legale di Roma su quello di tutela e conservazione degli stessi - è ancora in corso e necessiterà ancora di qualche giorno Da una parte Giuseppe Conte e il nuovo Movimento, dall'altra Rousseau e Davide Casaleggio. (La Repubblica)

E in effetti è difficile trovare un legame più forte nel raggelante universo della politica nostrana. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

07 giugno 2021 a. a. a. Pare che Giuseppe Conte abbia promesso ad Alessandro Di Battista un posto blindato in lista e magari in un nuovo governo se riuscisse la manovra per buttare giù Mario Draghi e andare al voto nel 2022, riporta il Giornale in un retroscena. (Liberoquotidiano.it)

Un leader di lotta e di governo, che sosterrà lealmente Draghi senza però rinunciare alle battaglie del Movimento. Altro dilemma è l’incertezza che Conte ha lasciato sulla regola del secondo mandato: «Ci confronteremo. (Corriere della Sera)

Non è il paracadute che interessava ed interessa all'ex premier Giuseppe Conte, leader in pectore del Movimento 5 stelle ed ora più vicino al traguardo. Ma che fosse solo un' ipotesi, fra i 5 Stelle, è stato subito altrettanto scontato, a meno di successivi sviluppi. (AGI - Agenzia Italia)