La Scala dei Turchi come la fontana di Trevi nel film di Totò

La Repubblica INTERNO

E' rivolta a Realmonte per la bozza d'accordo per chiudere il contenzioso tra il Comune e la proprietà della Scala dei Turchi. La bozza di accordo concede a Ferdinando Sciabarrà il 70 per cento dei ricavi di servizi giornalistici, pubblicitari e film. E pure le entrate derivanti dall'utilizzo del… (La Repubblica)

Su altri media

“Scala dei Turchi è patrimonio della Sicilia, è uno dei luoghi-simbolo che ha promosso l’immagine della nostra isola a livello internazionale sia dal punto di vista turistico che naturalistico. (Grandangolo Agrigento)

L'area deve essere messa in sicurezza ma molti visitatori oltrepassano le transenne mettendo a rischio la propria incolumità (rainews.it)

La bozza dell'accordo tra il Comune di Realmonte e la famiglia Scibarrà prevede che per 70 anni il 70% dei diritti d'immagine resterebbe al privato a fronte del trasferimento della proprietà del bene al Municipio (Today)

Potrebbero essere i primi di lunga serie. (Giornale di Sicilia)

Redazione di Fatti&Avvenimenti (Fatti e avvenimenti)

Come Totò che in un famoso film chiedeva ai turisti i diritti d’immagine della Fontana di Trevi perché «di nostra proprietà», così potrebbe accadere alla Scala dei turchi. Ma questa volta non nella finzione cinematografica, ma nella realtà e in maniera pienamente autorizzata. (La Repubblica)