Brusaferro (Iss): affrontare con attenzione mobilità fra regioni

askanews SALUTE

“Le modalità per gestirli andranno affrontate a mano a mano per capire esattamente come fare questa mobilità regionale.

Anche le modalita’ di movimento: è poco pensabile – ha scherzato – che le persone si muovano con elicotteri da una Regione all’altra”.

Venerdì 22 maggio 2020 - 13:52. Brusaferro (Iss): affrontare con attenzione mobilità fra regioni. Tema importante che non è legato a indice Rt. Roma, 22 mag. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’inizio della fase 2, in vigore dal 4 maggio, a partire lunedì 18 maggio c’è stato un nuovo allentamento delle restrizioni. Egli inoltre sostiene che i dati della prossima settimana saranno decisivi per capire l’Italia come avrà risposto alle riaperture di questa settimana. (Centro Meteo italiano)

Il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro: «Non vorrei che la Valle d’Aosta diventasse un caso». Coronavirus, Brusaferro: «Rt sopra l’1%. (gazzettamatin.com)

La prossima settimana avremo dei dati che ci faranno capire meglio come è andata da quando non c’è più il lockdown”. Questo perché le Regioni si stanno orientando verso l’aumento dei tamponi e verso il contact tracing e questo garantisce la diagnosi di nuovi casi soprattutto asintomatici. (Il Riformista)

È richiesta esperienza nel campo della valutazione del personale, delle prestazioni e dei risultati con riferimento al settore della sanità. Questi tre professionisti devono essere iscritti in un apposito elenco nazionale e devono possedere determinati requisiti, previsti dalla legge. (Aosta Oggi)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . L’analisi dei dati mostra “un netto trend in calo in Lombardia, sebbene sia la regione più colpita. Dall’inizio dell’emergenza le vittime sono 32.616, ma continua a scendere il numero dei malati e dei pazienti in ospedale. (Caffeina Magazine)

Aosta - L'rt, come evidenziato anche da Brusaferro, in regioni piccole come la Valle d'Aosta può mostrare delle oscillazioni in presenza anche di pochi casi ed è inoltre influenzato dal numero di tamponi eseguiti. (AostaSera)