https://www.datasport.it/team-gresini-racing-presentazione-2022.html

Datasport SPORT

Proprio il numero 49 sarà il primo a scendere in pista nei primi test a Sepang dedicati esclusivamente ai rookie della categoria.

Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri!

Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico. (Datasport)

La notizia riportata su altri media

MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. MotoGP - Foto Box Repsol. Per il ventitreenne romano si tratta del debutto in MotoGP: “Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in MotoGp. (SPORTFACE.IT)

GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. (LiveGP.it)

A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. L’anno scorso ho imparato tanto, ma devo essere più costante durante la stagione e fare meglio in qualifica, che sono state disastrose nel 2021. (Moto.it)

Questo progetto è guidato dalla proprietaria del team Nadia Padovani Gresini e supportato dal core di Gresini Racing; questa stagione vedrà Enea Bastianini, già salito sul podio lo scorso anno con la Ducati, affiancandosi al collega italiano e debuttante MotoGP™ Fabio Di Giannantonio La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. (Automotore.it)

Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. (GPOne.com)

Il capitano è la moglie di Fausto, Nadia Padovani: "Portiamo avanti il suo sogno, che era quello di entrare in top-class. Ho visto Bastianini e Di Giannantonio in grande forma: puntiamo ad essere un team protagonista" (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr