Ue, i liberali esprimono “preoccupazione” per l’ipotesi di affidare a Fitto una vicepresidenza esecutiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I liberali europei si dicono contrari alla possibilità che a Raffaele Fitto venga affidata una vicepresidenza esecutiva e il portafoglio all’Economia nella nuova Commissione europea. La presidente del gruppo Renew, Valerie Hayer – nel corso di un incontro con la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, durato circa 40 minuti – ha espresso, infatti, “preoccupazione per la nomina di Fitto”, rendono noto fonti vicine al dossier delle nomine dei commissari. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La manovra A Cernobbio è il giorno degli esponenti delle opposizioni. In vista della prossima manovra, sono pronte a dare battaglia sulla sanità ma sono divise sulla questione Ucraina. (Tiscali Notizie)
Dopo aver aspettato fino all’ultimo minuto e aver presentato la sua candidatura l’ultimo giorno in cui la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha permesso ai Paesi di presentare le loro candidature per formare la Commissione europea, la Meloni ha presentato l’attuale Ministro dell’Economia e del Piano di ripresa Raffaele Fitto per il posto. (EURACTIV Italia)