Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all'Umbria Cronaca

Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all'Umbria Cronaca
Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

(Adnkronos)

Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid.

Il contingente sarà operativo dopodomani, lunedì 22, negli ospedali di Perugia e Spoleto con un periodo di comando temporaneo di due-tre settimane.

Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all’Umbria. Un contingente di 19 sanitari, di cui 7 medici anestesisti/rianimatori e uno pneumologo, e 11 infermieri delle Asst lombarde, partirà tra oggi e domani per prendere servizio nelle strutture sanitarie dell’Umbria particolarmente sotto pressione a causa dell’espansione del virus”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altre testate

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 373, quelli negli altri reparti sono 3.733. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:06 - In Lombardia 3.724 nuovi contagi su 51.894 tamponi. (Sky Tg24 )

La Lombardia è in zona gialla, ma anche sabato 20 febbraio si è confermata la regione con il maggior incremento di positivi in 24 ore (ben 3.019 contagiati), di gran lunga davanti a Emilia Romagna (1.724 casi), Campania (1.677) e Veneto (1.244). (L'Eco di Bergamo)

La fase 1 ter, invece, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì. varese circolo vaccino covid – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Covid: in leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali

I pazienti ricoverati in terapia intensiva soIno 373, quelli negli altri reparti sono 3.733. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:10 - In provincia di Milano 785 nuovi casi: 325 in città. (Sky Tg24 )

A quasi due mesi dall’avvio della campagna, sono circa 600 mila le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Lombardia. È previsto anche per questa categoria l’uso del vaccino Astrazeneca, ad eccezione dei soggetti per cui non è indicato (Corriere Milano)

A Legnano, nelle ultime 24 ore, altri 10 positivi che portano il totale della settimana a 55. Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 33.148. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr