Vaccino in vacanza, via libera di Figliuolo: «Ora le Regioni si organizzino. Bilanceremo le dosi»

ilmessaggero.it INTERNO

Francesco Figliuolo, Commissario per l'Emergenza COVID-19, ha dato il via libera alle vaccinazioni in vacanza.

Figliuolo, intervenuto a Radio 24, ha detto: «Le Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di essere ancor più flessiblie e dare la facoltà di fare anche in casi particolari la seconda dose in vacanza.

Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo «invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali» e si rende disponibile «al riequilibro delle dosi da distribuire»

Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica". Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi. (Il Giorno)

Una novità da fine giugno. Nei prossimi giorni il sistema di prenotazione del vaccino in Lombardia verrà aggiornato: da fine giugno, come aveva chiesto Figliuolo nei giorni scorsi, si potrà cambiare il giorno del richiamo del siero se questo rappresenta un problema anche solo legato alle ferie (SondrioToday)

L’obiettivo è passare dai grandi hub ad un maggiore coinvolgimento di medici di base, pediatri e farmacie, anche in vista della possibilità di dover procedere ad una terza dose per far fronte alle varianti del Covid. (IVG.it)

lotta alla pandemia. Tutti i progetti del commissario Francesco Paolo Figliuolo. Il commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, parlando alla commissione Bilancio della Camera dei deputati ha stabilito un target ambizioso (ma raggiungibile) in tema di copertura vaccinale: “Entro settembre vogliamo vaccinare l’80 per cento degli italiani”, ha detto. (TIMgate)

L’accordo Liguria-Piemonte: “Pronti a partire”. “È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto”, ha scritto il governatore su Facebook. (Il Fatto Quotidiano)