Evergrande, UniCredit e sterlina: Cosa sta succedendo sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Mercato del lavoro Usa. Il mercato del lavoro degli Stati Uniti è di nuovo sotto i riflettori con i dati settimanali sulle che verranno resi noti alle 14:30 CET.

Secondo gli analisti di Intesa (MI: ), il titolo UniCredit è Buy con fair value di 13,70 euro per azione

Default di Evergrande. positivo e mercati azionari in rialzo nonostante il primo formale di default di China Evergrande (HK: ).

Il fenomeno, tuttavia, non è limitato agli Stati Uniti: un sondaggio pubblicato da KPMG, ha mostrato un nuovo aumento delle vacancy nel Regno Unito, con i salari aumentati a ritmi record. (Investing.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il defalut ufficiale di Evergrande, confermato dall’agenzia Fitch, rigetta nelle difficoltà economiche la famiglia Zhang. La notizia dei nuovi tsunami finanziari in Cina che hanno coinvolto direttamente Evergrande e Suning, hanno riportato alla ribalta le ipotesi più disparate sul futuro che riguarda l’Inter. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Inter, Zhang, Evergrande. Cifra che non andrebbe di certo ad aiutare la situazione già poco ottimale delle finanze del club, così come quelle della famiglia del giovane presidente nerazzurro. Non sono confortanti le notizie che arrivano dalla Cina per l’Inter e tutti i tifosi nerazzurri. (Spazio Inter)

Non arrivano buone notizie dalla Cina, stando a quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come il patron dell'Inter, Zhang Jindong, potrebbe dover rinunciare ad altri 2,6 miliardi di euro a causa del default, sempre più probabile, di Evergrande. (Calciomercato.com)

Uno scenario di cui i tifosi della Beneamata hanno avuto un primo assaggio durante la scorsa estate Tutti gli analisti e gli esperti del mercato cinese considerano infatti in preoccupante crescita la quota che il gruppo deve corrispondere ai creditori. (QuiFinanza)

Secondo fonti del governo locale, i primi riscontri portano a concludere che è molto probabile che Evergrande dichiari fallimento. Le ultime stime hanno quantificato gli asset di Evergrande in 2.380 miliardi di yuan e i suoi debiti in 2.000 miliardi di yuan (317 miliardi di dollari). (Domani)

Borse Cina: chiudono miste, Hong Kong cede lo 0,17% dopo stop Ipo Sensetime. In lieve ribasso Hong Kong dove l'Indice Hang Seng ha archiviato la seduta in flessione dello 0,17% a 23.954 punti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr