Uefa, via libera a tecnologia semiautomatica del fuorigioco

fcinter1908 SPORT

Queste telecamere specializzate consentono al sistema di generare 29 'punti corpo' per giocatore

La "tecnologia di tracciamento degli arti" è basata sui dati e utilizza telecamere specifiche e posizionate in tutto lo stadio per fornire la posizione esatta dei giocatori sul campo, offrendo agli ufficiali di gara informazioni precise in pochi secondi.

La "tecnologia semiautomatica del fuorigioco" sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sessantadue anni dopo una delle più iconiche finali della competizione, Real Madrid e Frankfurt si ritrovano in campo da avversari per contendersi la Supercoppa UEFA; ecco una guida alla partita del 10 agosto a Helsinki (UEFA.com)

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre Var di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l’uniformità delle decisioni”, le parole del responsabile degli arbitri Uefa, Roberto Rosetti. (SardiniaPost)

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l’uniformità delle decisioni”, ha dichiarato l’UEFA Chef Refereeing Officer, Roberto Rosetti (Tutto Juve)

CHAMPIONS - Ma non è tutto perché questo nuovo modo di rivelare i fuorigioco sarà utilizzato anche nella fase a gironi della prossima Champions League. “Il sistema è pronto per essere utilizzato nelle partite ufficiali e installato negli stadi delle squadre di Champions League”, ha confermato Rosetti (Calciomercato.com)

Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht verrà arbitrata dall'inglese Oliver. E' l'inglese Michael Oliver l'arbitro designato per la finale della Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte, che si giocherà mercoledì 10 allo stadio Olimpico di Helsinki. (Napoli Magazine)

Queste telecamere specializzate consentono al sistema di generare 29 'punti corpo' per giocatore. Si tratta del sistema di tracciamento ottico testato in occasione del Mondiale per club dello scorso febbraio ad Abu Dhabi e dell'Arab Cup dell'anno scorso. (La Sicilia)