AFGHANISTAN. Il risveglio di Al Qaeda

AGC COMMUNICATION ESTERI

Le operazioni dell’11 settembre sono quelle che da diversi secoli hanno inflitto i maggiori danni fisici, economici e psicologici agli adoratori della Croce.

Alla menzione dell’Afghanistan, Ayman al-Zawahiri ha dato la parola al nuovo leader di AQIM, Abu Ubaydah Yusuf Al-Annabi

A distanza di pochi giorni dal ventennale dell’11 settembre si può cominciare tracciare il filo conduttore dei nuovi obiettivi mediatici di al Qaeda. (AGC COMMUNICATION)

Ne parlano anche altre testate

I talebani hanno ora accesso allo 0,2% delle riserve internazionali della banca centrale afghana, con circa 9 i miliardi di dollari congelati all’estero, la maggior parte dei quali negli Stati Uniti. I finanziamenti saranno gestiti solamente dalle Nazioni Unite per evitare di dare legittimità e risorse al governo talebano. (Notizie Geopolitiche)

Hugh Jackman si attiva per sostenere la campagna “I Stand with Afghan Women”. Le donne in Afghanistan, comunque, non sono sole; qualcosa si qualcosa comincia a muoversi. (Difesa e Sicurezza)

(PRIMAPRESS) - AFGHANISTAN - Si fa presto a dire potere ma governarlo è decisamente più difficile. La partenza dall'Afganistan sarebbe da imputare alla lite con il ministro Haqqani,giudicato "troppo combattente" da Baradar che avrebbe preferito più diplomazia. (PrimaPress)

Secondo le Nazioni Unite le scorte alimentari potrebbero esaurirsi entro la fine di questo mese, mentre in base ai dati del Programma alimentare mondiale 14 milioni di persone sarebbero sull'orlo della fame Resteremo vigili per monitorare le minacce e neutralizzarle, se necessario, attraverso un massiccio impiego di risorse nella regione". (Euronews Italiano)

Una delle manifestanti ha dichiarato alla BBC: “Non ho paura, continuerò a protestare ancora, ancora e ancora, fino alla morte: meglio morire all’improvviso che farlo gradualmente” Tornare nelle aule universitarie sì ma solo coperte dall’abito islamico, il niqab, quello che lascia aperto soltanto gli occhi, e in classe separate dagli uomini. (ticinolive)

Il diplomatico ha fatto notare che in un prossimo futuro sarà più chiaro sa a tale processo parteciperanno anche altri paesi.Oggi, il ministro degli Esteri del Qatar ha iniziato il secondo turno di ricevimenti dei ministri degli Esteri di paesi occidentali, incontrando i ministri della Francia e della Spagna. (Sputnik Italia)