Australia. Novak Djokovic sarà posto in stato di fermo in vista della nuova udienza in tribunale

Agenpress SPORT

Il giudice dello Stato di Vittoria Anthony Kelly ha ordinato ai funzionari di frontiera di non espellere il tennista fino all’esito della battaglia legale in corso.

Il governo federale ha affermato che, secondo le sue regole, una precedente infezione da Covid-19 non è un motivo valido per un’esenzione.

“Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dall’Australian Border Force (ABF) e dal signor Djokovic. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sottotitolo: “L’Australia non vuole far entrare Novak Djokovic nel paese, la star del tennis ha pasticciato con milioni di fan (. In aiuto al tennista serbo arriva anche il vicino di Novak al ‘Park Hotel, quello che è stato ribattezzato ‘l’albergo dell’orrore’. (Dire)

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Disclose. In attesa del pronunciamento lo sportivo non potrà essere espulso ma temporaneamente trattenuto in attesa del pronunciamento, secondo le disposizioni del tribunale. (Come Don Chisciotte)

Il giudice Anthony Kelly, dello Stato australiano di Vittoria, che aveva bloccato a suo tempo il primo tentativo di espulsione, ha deciso di deferire il caso a un nuovo tribunale e un nuovo giudice nonostante la contrarietà dei legali del tennista che temono un rallentamento del procedimento. (Primaonline)

– Il ministro dell’immigrazione Hawke ha annullato per la seconda volta il visto d’ingresso a Novak Djokovic, che gli era stato restituito da un tribunale dopo il primo ritiro. I legali di Djokovic hanno fatto ricorso contro la conseguente espulsione (con cui rischierebbe un bando di tre anni dall’Australia), che è stata sospesa dalla giustizia australiana. (Firenze Post)

L’annullamento del visto di Novak Djokovic – ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison commentando la decisione – mira a proteggere il risultato dei “sacrifici” fatti dagli australiani durante la pandemia di Covid-19. (Blitz quotidiano)

Ora mi domando una cosa: cosa accadrà nei prossimi tornei. Secondo me Djokovic ha pestato una merda”, ha concluso Panatta (SPORTFACE.IT)