Stellantis annuncia la nascita di una nuova joint-venture con LG

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis: nuova fabbrica per produrre celle e moduli batterie in Nord America. L’avvio della produzione è previsto entro il primo trimestre del 2024 e la fabbrica mira ad avere una capacità annuale di 40 GWh.

Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima ‘gigafactory’ del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 GWh di capacità entro il 2030.

L’ubicazione della nuova struttura è attualmente in fase di analisi e ulteriori dettagli saranno condivisi successivamente

Stellantis ed LG Energy Solution hanno annunciato poche ore fa che le rispettive aziende hanno stipulato un memorandum d’intesa per la creazione di una joint-venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

La gigafactory contribuirà a raggiungere l’obiettivo di Stellantis di portare le vendite di veicoli elettrificati a oltre il 40% del totale negli Stati Uniti entro il 2030. Il nuovo impianto di batterie – spiega una nota diffusa prima della riapertura dei mercati in Europa – avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora. (Virgilio Motori)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Ascolta la versione audio di questo articolo. 3' di lettura. Stellantis ed LG Energy Solution hanno annunciato oggi che le rispettive aziende hanno stipulato un memorandum d'intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. (Il Sole 24 ORE)

La partnership tra le due aziende nell'ambito dei veicoli elettrificati risale al 2014, quando LG Energy Solution (allora LG Chem) venne selezionata da Stellantis (allora Fiat Chrysler Automobiles) per fornire il sistema di batterie agli ioni di litio e i controlli per la Chrysler Pacifica Hybrid, il primo minivan elettrificato del settore tellantis e LG Energy Solution creeranno una joint venture per la produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America: il nuovo impianto avrà una capacità di produzione annuale di 40 gigawattora e l'avvio è previsto per il primo trimestre del 2024. (AGI - Agenzia Italia)

Stellantis ed LG Energy Solution hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. “Con questa iniziativa abbiamo definito la prossima “gigafactory” del portfolio Stellantis che ci aiuterà a raggiungere, come minimo, un totale di 260 gigawattora di capacità entro il 2030. (L'HuffPost)

Stellantis e Samsung insieme in Nord America per produrre batterie. Samsung SDI e Stellantis non hanno avuto commenti immediati quando sono stati raggiunti da Reuters. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr