Germania, mercato auto in calo ad agosto: crollo delle vendite di auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell’auto in Germania ha registrato una notevole contrazione nel mese di agosto, principalmente a causa del crollo delle vendite di auto elettriche. Secondo i dati forniti dall’agenzia federale dell’automobile Kba, ad agosto sono stati immatricolati 197.332 veicoli, segnando un calo del 27,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Questo porta il totale delle immatricolazioni dall’inizio dell’anno a 1,907 milioni di veicoli, con una lieve diminuzione dello 0,3%. (Borse.it)
Ne parlano anche altri giornali
Calo degli investimenti industriali, gelata dei consumi, flessione dell’export. (Nordest Economia)
Risulta in calo il mercato delle auto in Germania. Secondo i dati forniti dall’agenzia federale dell’automobile Kba ad agosto sono stati immatricolati 197.332 veicoli, in calo del 27,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (business24tv.it)
Secondo l’Autorità federale automobilistica, le immatricolazioni sono state 197.000 ad agosto, quasi il 28% in meno rispetto a dodici mesi prima. Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono. (Virgilio)
In Germania, il taglio degli incentivi per le auto elettriche ha pesato moltissimo sulla crescita del segmento delle BEV. I numeri lo mostrano chiaramente. A luglio, per esempio, in questo Paese c'è stato un calo delle immatricolazioni delle auto elettriche del 36,8% . (HDmotori)
Dal 2025, le imprese potranno detrarre fino al 40% del valore delle auto elettriche acquistate, con una riduzione progressiva negli anni successivi. L’obiettivo del governo è sostenere l’industria automobilistica nazionale, colpita da una crisi che ha portato Volkswagen a ipotizzare la chiusura di due stabilimenti. (Autoappassionati.it)
Il problema politico per la Germania non è il successo elettorale di AfD, primo partito nelle elezioni in Turingia, un Land demograficamente minuscolo ed economicamente irrilevante, quanto la tenuta sociale complessiva del Paese, messa a dura prova in questi anni. (Milano Finanza)