Matteo Berrettini, sconfitta senza appello ad Indian Wells

Sportal SPORT

Finisce ai sedicesimi di finale l'avventura di Matteo Berrettini nel torneo di Indian Wells.

Indian Wells finisce qui per l'azzurro

Nel primo set Berrettini va sotto addirittura di due break, ma ha la forza di risalire - complice finalmente una buona percentuale di prime palle di servizio, deficitaria ad inizio match - fino al 4-5 e servizio.

Fritz non si fa condizionare dalle occasioni sprecate e chiude game, set e match. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Non ci sarà dunque il tanto atteso derby azzurro che avrebbe messo contro i due giocatori più forti della penisola, per il primo confronto ufficiale ci sarà da aspettare. Matteo Berrettini esce di scena contro Talyor Fritz nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells (TennisItaliano.it)

I tifosi italiani devono attutire anche questo colpo: dopo l’annullamento del doppio da sogno con Sinner, non si giocherà neanche il derby singolare tra i due. Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. (Footballnews24.it)

SINNER-FRITZ, OTTAVI DI FINALE ATP 1000 INDIAN WELLS: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE:. Terzo match dalle ore 20.00 Jannik Sinner vs Taylor Fritz. In precedenza, sul campo 2, gli incontri di singolare Karatsev-Hurkacz e Paul-Norrie. (OA Sport)

Ha beneficiato del ritiro dello statunitense John Isner, n.24 ATP e ventesima testa di serie, che aveva rinunciato al torneo per la nascita del terzo figlio – Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. (Metro)

Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa Masters 1000 Indian Wells 2021, Berrettini sulla sconfitta: “Questione di attivazione mentale”. (Sportface.it)

Fritz è stato il primo a concedere una palla-break nel terzo gioco ma l’ha annullata. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)