Covid, l’appello di un gruppo di insegnanti a Toti: «Vaccinateci il prima possibile»

Covid, l’appello di un gruppo di insegnanti a Toti: «Vaccinateci il prima possibile»
GenovaToday INTERNO

Questi studenti non possono di certo essere tenuti a distanza di sicurezza perché necessitano di essere accuditi, accompagnati e guidati in ogni momento della giornata scolastica oltre che aiutati nei loro bisogni primari».

«Vorremmo invitare i nostri amministratori a una riflessione, chiediamo che le insegnanti e gli insegnanti che stanno aspettando il vaccino ne possano usufruire il prima possibile - conclude la lettera - per rendere davvero la scuola un luogo sicuro, non solo per gli studenti ma anche per i suoi lavoratori»

Una lettera aperta firmata da decine di insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per chiedere che venga rimosso il “blocco” alle vaccinazioni per il personale scolastico. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Teatri, cinema e concerti. Teatri e cinema riaprono in zona gialla, pur con accessi contingentati. Spiagge e stabilimenti balneari. Anche se il meteo non sembra favorevole, dal primo maggio gli stabilimenti balneari che sono pronti a farlo possono partire. (GenovaToday)

La Spezia - Il territorio dell'ASL5 sfiora un'incidenza da zona bianca. La provincia spezzina dunque spicca nel rendiconto del venerdì, che riassume l'andamento degli scorsi precedenti. (Città della Spezia)

In Liguria, si potrà avere un tampone Covid in alcune farmacie. Un servizio che potrà essere declinato con gli alberghi, con le varie categorie economiche in modo da fornire un servizio più capillare" - ha sottolineato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti (SanremoNews.it)

Coronavirus Genova e Liguria, i dati del Primo Maggio: nuovi casi e ricoveri

Così il governatore ligure Giovanni Toti, con un video-messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa del lavoro e dei lavoratori. Eppure questo primo maggio ha una ragione in più. (IVG.it)

A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. «Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. (Riviera24)

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria. I residenti fuori regione o all’estero che risultano positivi sono 89, i casi in fase di verifica sono 202. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr