Covid, l’appello di un gruppo di insegnanti a Toti: «Vaccinateci il prima possibile»

GenovaToday INTERNO

Questi studenti non possono di certo essere tenuti a distanza di sicurezza perché necessitano di essere accuditi, accompagnati e guidati in ogni momento della giornata scolastica oltre che aiutati nei loro bisogni primari».

«Vorremmo invitare i nostri amministratori a una riflessione, chiediamo che le insegnanti e gli insegnanti che stanno aspettando il vaccino ne possano usufruire il prima possibile - conclude la lettera - per rendere davvero la scuola un luogo sicuro, non solo per gli studenti ma anche per i suoi lavoratori»

Una lettera aperta firmata da decine di insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per chiedere che venga rimosso il “blocco” alle vaccinazioni per il personale scolastico. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti Questo primo maggio non festeggiamo solo il lavoro ma anche il ritorno al lavoro, e festeggiamo l’auspicio che molte persone possano tornare al lavoro nelle prossime settimane. (IVG.it)

La Spezia - Il territorio dell'ASL5 sfiora un'incidenza da zona bianca. La provincia spezzina dunque spicca nel rendiconto del venerdì, che riassume l'andamento degli scorsi precedenti. (Città della Spezia)

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria. I residenti fuori regione o all’estero che risultano positivi sono 89, i casi in fase di verifica sono 202. (GenovaToday)

La capienza consentita è del 50% rispetto a quella massima, e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto E dunque cosa si può fare in Liguria tra sabato e domenica? (GenovaToday)

A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. «Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. (Riviera24)

Eppure questo primo maggio ha una ragione in più. Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti (Genova24.it)