Comunali Napoli, fuori la Lega e 3 liste per Maresca/ Ira Cdx: 'Morta la democrazia'

Comunali Napoli, fuori la Lega e 3 liste per Maresca/ Ira Cdx: 'Morta la democrazia'
Il Sussidiario.net INTERNO

Tra gli esclusi troviamo anche il simbolo “Prima Napoli”, presentato dalla Lega di Matteo Salvini.

Comunali Napoli, tegola per il Centrodestra e per il candidato sindaco Catello Maresca: il Tar ieri ha bocciato i ricorsi presentati dalle quattro liste bocciate da parte della commissione elettorale del Comune.

Le altre liste sono “Catello Maresca”, “Napoli Capitale” e “Movimento quattro zampe”.

Nettissima la presa di posizione di Maresca, riportata dal Corriere: «Presenteremo ricorso per far valere le nostre legittime aspirazioni a vivere in un Paese democratico

COMUNALI NAPOLI, FUORI LA LEGA E 3 LISTE PER MARESCA. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri media

I giudici amministrativi hanno cassato le liste ‘Catello Maresca’, ‘Catello Maresca sindaco’, ‘Amici a 4 zampe’ dell’ex deputato Marcello Taglialatela e ‘Prima Napoli’, la lista civetta della Lega. Loro non vogliono restare una lista civica a uso e consumo solo delle prossime elezioni amministrative di Napoli. (anteprima24.it)

Per molti è lei la vera "mente politica" nello staff che affianca Catello Maresca, il candidato sindaco del centrodestra. È stata legale di Franco Casillo, esponente storico della Dc e sopratutto padre di Mario, attuale capogruppo in Regione del Pd e recordman di voti per i dem in regione (La Repubblica)

Lunedì 13 Settembre 2021, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 19:46. Ricorso respinto. Il Tar della Campania ha confermato l'esclusione della lista della Lega Prima Napoli e delle tre civiche Catello Maresca Sindaco, Catello Maresca e Partito Animalista Movimento a Quattro Zampe bocciando il ricorso presentato dal candidato sindaco della coalizione di centrodestra. (ilmessaggero.it)

Comunali Napoli 2021, fuori due liste civiche di Catello Maresca e la Lega: ricorsi bocciati

La difesa di Maresca. I legali di Maresca hanno argomentato il motivo del ritardo nella presentazione dei documenti. Perché sono state escluse le liste civiche di Maresca. (Fanpage.it)

E a coronamento è arrivato il candidato avversario che ha dichiarato «Ho un altro stile» Ieri, però, la prima uscita di questa nuova versione di Maresca è stata un mezzo flop con portmanteau. (Fanpage.it)

Anche in questo caso, il Tar Campania ha respinto il ricorso presentato la scorsa settimana per chiedere la riammissione. Maresca: "È la morte della democrazia". “Una scandalosa decisione politica – commenta il candidato del centrodestra Catello Maresca – che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere sulla sostanza (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr