TENNIS - Novak Djokovic rischia fino a 5 anni di carcere per false dichiarazioni tra test e documenti

Eurosport IT SPORT

Dai documenti emersi dopo il primo appello Djokovic aveva infatti dichiarato alle autorità doganali "Il 16 dicembre 2021 ho effettuato il test e mi è stato diagnosticato il SARS-CoV-2 (Covid)".

Nelle prossime ore però capiremo meglio la situazione.

Dunque, oltre a questa, Djokovic rischierebbe di non poter giocare le prossime 3 edizioni dell'Australian Open!

Quello più credibile invece, al di là del carcere (opzione teorica, ceramente, ma poco plausibile), è un ban. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una recente intervista concessa al ‘Daily Express’, la leggenda della WTA Martina Navratilova ha tirato le orecchie a Djokovic per via della sua scelta di non vaccinarsi. Il caso Novak Djokovic non è ancora giunto alla sua conclusione. (Tennis World Italia)

Djokovic, Sgarbi: “Onore a un combattente che non si vaccina perché è sano”. Eppure, riprende Sgarbi: “Djokovic va in Australia e gli tolgono il visto, va in tribunale e gli danno ragione. (il Dolomiti)

L’ultima parola spetta ad Alex Hawke, ministro dell’Immigrazione, la cui decisione dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore Nuovi sviluppi, rispetto al precedente aggiornamento che vi avevamo dato, stanno complicando la situazione del campione. (Come Don Chisciotte)

Potrebbe ancora essere espulso dal governo federale per aver violato le regole di ingresso, o essere autorizzato a rimanere nel paese e giocare per il suo decimo titolo. Se il serbo si ritira, o viene forzatamente respinto la testa di serie n. (Redazione Sport Italia News)

In attesa di certezze, torniamo sull’affare Djokovic, attualmente in Australia in attesa di segnali dal governo aussie riguardo la sua possibilità o meno di giocare gli Open. Invece così non è stato e la forza degli avvocati di Novak a questo punto rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. (Sport24h)

Djokovic, in attesa che il ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke si pronunci definitivamente sulla vicenda, è stato inserito nel tabellone maschile dell’Australian Open e dovrebbe disputare almeno il primo turno. (LaPresse)