Von der Leyen: "Rammaricati per dazi Usa, contromisure per 26 miliardi di euro"

Von der Leyen: Rammaricati per dazi Usa, contromisure per 26 miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Von der Leyen: "Rammaricati per dazi Usa, contromisure per 26 miliardi di euro" "Ci rammarichiamo profondamente per la decisione americana di applicare una tariffa del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio. Le tariffe sono tasse" Così in una dichiarazione la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "Per le aziende e ancora peggio per i consumatori. Portano incertezza per l'economia. (La Stampa)

Su altre testate

Bruxelles non ha perso tempo: la Commissione ha parlato di un'azione "mirata e bilanciata" per contrastare le barriere commerciali decise da Washington. L'Unione Europea ha reagito con fermezza alle nuove tariffe imposte dagli Stati Uniti su acciaio e alluminio, mettendo sul tavolo contromisure per 26 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Dazi del 25% sugli import di acciaio e alluminio negli Stati Uniti da tutto il pianeta sono entrati in vigore "senza eccezioni o esenzioni". Caos dazi, Trump impone il 25% su acciaio e alluminio Washington, 12 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ursula von der Leyen risponde a Donald Trump: la presidente della Commissione europea ha lanciato delle contromisure per tutelare le aziende, i lavoratori e i consumatori europei dall'impatto delle "ingiustificate restrizioni commerciali" decise dagli Stati Uniti, ovvero i dazi fino al 25% imposti sulle importazioni di acciaio, alluminio e di alcuni prodotti contenenti acciaio e alluminio dall’Unione Europea e da altri partner commerciali. (Liberoquotidiano.it)

L'Ue risponde ai dazi Usa con contromisure per 26 miliardi

"I prezzi saliranno. (la Repubblica)

La Commissione europea ha annunciato contromisure "rapide e proporzionate" sulle importazioni americane nell'Unione europea (Ue), definendo "ingiustificati i dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio dall'Ue" decisi dal presidente americano Donald Trump ed entrati in vigore oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Login Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)