Covid, balzo dei nuovi positivi in Veneto: 1.304 in un giorno

Il Mattino di Padova INTERNO

Sono ancora numeri piccoli ma c'è una tendenza all'aumento dei positivi, siamo passati da 600 a 1.300 al giorno

"Se guardiamo i dati del Veneto, tranne una giornata, dal 1 gennaio stiamo sempre calando i ricoverati - commenta il presidente della Regione Luca Zaia -.

Se guardiamo invece i positivi, siamo arrivati quasi al 3% sul totale dei tamponi.

Il presidente Zaia: ci sono campanelli d'allarme, siamo preoccupati. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Grazie al dottor Roberti per la sfida con lo Iov, ha trovato tre situazioni diverse da gestire. Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. (Radio Più)

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9. (PadovaOggi)

Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» La nuova squadra dei direttori della sanità veneta è stata presentata oggi dal presidente della Regione, Luca Zaia, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Balbi. (VeneziaToday)

Ulss 2 "Marca trevigiana", dottor Francesco Benazzi: riconfermato. Da lì, Zaia ha annunciato le nomine dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie venete. (TrevisoToday)

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. (VeronaSera)

Dunque le regole per i ristoranti restano quelle in vigore: in zona gialla aperti fino alle 18 e fino alle 22 consentito l'asporto. Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. (Il Mattino di Padova)