Cashback chiuso a fine anno, il governo dimezzerà le risorse. Super-premio, idea di far ripartire da zero la “gara”

Il Gazzettino ECONOMIA

Il resto delle risorse sarà dirottato verso altri strumenti in grado di favorire l’uso della moneta elettronica.

Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci.

Nel frattempo si è conclusa la fase dei pagamenti relativi all’extra cashback di Natale, gestita da Consap

Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

Si fa strada l'ipotesi di una sospensione del bonus per gli acquisti tramite moneta elettronica. Cashback Italia annullato? (Notizie.it )

Nel lavoro delle Commissioni stiamo esaminando varie opzioni per rimpinguare questa cifra, ma c’è un’altra cosa su cui la maggioranza a mio avviso dovrebbe riflettere I 5 mld stanziati dal governo Conte sono un bonus dagli obiettivi labili ma soprattutto demagogici. (ilGiornale.it)

Super Bonus Cashback: come potrebbe cambiare la classifica. Dopo la stretta ai furbetti del Cashback, però, le posizioni della classifica relativa al super bonus potrebbero cambiare. (QuiFinanza)

In caso di ripartenza, il supercashback verrà rinviato a dicembre e i 100 mila fortunati riscuoteranno alla fine dell’anno tremila euro in un colpo solo. Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Messaggero)

Potrebbe avere vita breve la misura del cashback lanciata a fine anno dal governo Conte e che ora con l'arrivo a Palazzo Chigi di Mario Draghi potrebbe essere messa da parte. "Riprendendo le parole del premier Draghi, in una situazione come quella che viviamo 'ogni spreco è un torto alle generazioni future'. (Giornale di Sicilia)

In questa discussione rientra anche il Cashback le cui risorse, secondo quanto ipotizzato dal governo, starebbero meglio se destinate altrove piuttosto che a un rimborso ritenuto effimero. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr