Miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo: ecco cosa fare

Miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo: ecco cosa fare
Puglia 24 NEWS SALUTE

La dieta anti colesterolo. Il colesterolo si combatte con l’alimentazione già dalla mattina.

In questo articolo scopriremo in maniera particolare la miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo: ecco cosa fare a tavola.

La miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo prevede una colazione a base di due porzioni di avena.

Per quanto riguarda i pasti principali del pranzo e della cena, la miglior dieta per abbassare velocemente il colesterolo vede l’introduzione di cereali, legumi e vegetali assenti del lipide. (Puglia 24 NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l’olio di lino possiamo proteggere gli occhi dalla secchezza, idratare la pelle, sostenere il buon funzionamento del sistema nervoso. I nutrizionisti sanno la risposta: c’è un alimento ricco di acidi grassi polinsaturi che esercita una azione antiage sul nostro organismo e può contrastare l’insorgere delle infiammazioni. (Proiezioni di Borsa)

Soia. Chiude la nostra classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente la soia, al nono e ultimo posto L’avena. Al primo posto nella classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente troviamo l’avena, un cereale ampiamente sfruttato per la colazione mattutina di inizio giornata. (RagusaNews)

Grassi e dieta: quali scegliere per non ingrassare?

Avocado. Il consumo regolare e moderato di avocado può abbassare i livelli di colesterolo cattivo. Un valore che non va assolutamente sottovalutato, perché il colesterolo cattivo (definito LDL) è il principale fattore di rischio di malattie cardiovascolari. (Proiezioni di Borsa)

Questo tipo di grasso si trova soprattutto negli oli vegetali (ad esempio nell'olio di oliva), nel pesce, nelle olive, noci e nocciole. Riguardo allesono da preferire quelle bianche che hanno pochi grassi quindi pollo, coniglio, tacchino (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr