Startlist Mondiali Zurigo: partecipanti, orario e ordine di partenza della CronoStaffetta Mista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In programma mercoledì 25 settembre, la prova che vede due terzetti (uno maschile e uno femminile) affrontare una volta ciascuno un circuito per un totale di 53,7 chilometri, trova una buona partecipazione quest'anno, grazie soprattutto alle numerose presenze di nazioni secondarie, che vanno così a supplire ad alcune assenze pesanti. Prima nazione a lanciarsi sarà la Mongolia, che partirà alle 14:00, con un intervallo scelto dall'UCI di tre minuti. (SpazioCiclismo)
La notizia riportata su altri giornali
Gara strepitosa per l’uomo della Visma | Lease a Bike, su un percorso lungo e duro, tutt’altro che favorevole per le sue caratteristiche: nonostante ciò è riuscito ad andare ben oltre i 51 km/h di media e a prendersi un meraviglioso podio. (InBici)
Ecco la programmazione televisiva completa dell’evento iridato. (Bicisport)
La staffetta mista a cronometro, lunga 53.7 km, verrà disputata ai Mondiali di ciclismo di Zurigo 2024 mercoledì 25 settembre: l’Italia schiererà Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (OA Sport)
Ma il belga deve condividere la copertina con la squadra italiana, capace di portare entrambi i suoi rappresentanti a medaglia. Come a Glasgow nel 2023 e come ai Giochi olimpici di Parigi , il padrone della cronometro maschile resta Remco Evenepoel. (Eurosport IT)
Anche per questo Remco ha dichiarato che è stata “la crono più difficile della sua vita”. Evenepoel si è laureato ieri campione del mondo a cronometro, conquistando la sua seconda maglia iridata in questa disciplina davanti a Ganna e Affini. (BiciDaStrada.it)
Ma Remco Evenepoel, stavolta, ha temuto più delle volte precedenti: ha infatti vinto per soli sei secondi (e 43 centesimi) su un percorso lungo oltre 46 chilometri. Per il ventottenne di Vignone si tratta del quinto podio in carriera nel Mondiale di specialità: nel 2019 conquistò un bronzo dietro a Evenepoel e al vincitore Rohan Dennis, nel 2020 e 2021 festeggiò la maglia iridata battendo in entrambe le occasioni Wout Van Aert (a Imola terzo fu Stefan Kueng, in Belgio Evenepoel), lo scorso anno invece l’azzurro ottenne un argento sempre alle spalle del belga. (La Stampa)